DURATA
L’intervento formativo prevede una durata complessiva di 1.800 ore, da svolgersi in un biennio (900 ore ogni anno), secondo un calendario da concordare e preferibilmente in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00, compresa la FAD – Formazione a Distanza.
TITOLO DI AMMISSIONE
Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati e occupati che hanno assolto l’obbligo scolastico (almeno LICENZA MEDIA INFERIORE) ed hanno bisogno di acquisire una specifica preparazione professionale, finalizzato a ricoprire la figura professionale di Estetista di alto livello.
Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Fotocopia del codice fiscale;
- Fotocopia del titolo di studio.
TITOLO RILASCIATO
Corso autorizzato ai sensi della circolare n. 2180 del 23/07/2003 della Regione Siciliana – Assessorato Regionale Alla Formazione e Istruzione.
L’attestato contiene l’esplicita indicazione della validità ai sensi e per gli effetti previsti dall’art. 12 della legge regionale n. 24/76 nonché dell’art. 14 della legge 845/78, spendibile su tutto il territorio nazionale ed europeo
FINALITÀ
L’estetista è una figura professionale la cui attività si fonda su prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell’aspetto fisico delle persone. I trattamenti più praticati sono la pulizia del viso, il trucco, il massaggio estetico, la pedicure, la manicure, la depilazione, l’elettrostimolazione e ricostruzione unghie. Utilizza tecniche specifiche che si evolvono in continuazione. Lavora in centri estetici, laboratori di estetica termali, beauty farm, centri di abbronzatura, piscine, saune o studi medici specializzati, sia come dipendente che collaboratore.
L’estetista è una figura professionale la cui attività si fonda sull’esecuzione di prestazioni e trattamenti rivolti alla cura e alla valorizzazione dell’aspetto fisico delle persone. La dimensione essenziale di questo lavoro consiste proprio nel migliorare l’immagine estetica del cliente correggendo o attenuando gli inestetismi presenti.
CONDIZIONI
La frequenza al corso è obbligatoria. L’allievo è tenuto a rispettare la programmazione didattica predisposta dall’Ente secondo le modalità da questo predisposte (es. lezioni frontali, esercitazioni, formazione a distanza, etc.). Il corsista non potrà assentarsi per un numero di ore superiore al 20 % rispetto a quelle complessivamente previste nel corso, pena l’esclusione automatica dal corso, a norma di quanto previsto dalla normativa vigente.
Il positivo superamento dell’esame finale, ove previsto, comporta il rilascio del titolo valido ai sensi di legge.
Per essere contattato compila questo Form
Aggiungi un commento