In arrivo 500 assunzioni negli Enti locali in Liguria.
I nuovi inserimenti di personale sono previsti dal decreto legge preparato d’urgenza dal Governo per gestire lasituazione di emergenza che si è creata a Genova in seguito al crollo del ponte Morandi lo scorso 14 agosto. Il reclutamento delle nuove risorse sarà effettuato, entro il 2019, mediante l’emanazione di nuovi concorsi pubblici e lo scorrimento di graduatorie già in vigore.
CROLLO VIADOTTO MORANDI GENOVA, ASSUNZIONI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA
Le nuove assunzioni contenute nella bozza del “decreto legge Genova” sono legate alla necessità di gestire le conseguenze derivanti dal cedimento del tratto del viadotto Polcevera dell’autostrada A10 – che attraversa il capoluogo ligure – e far fronte alla delicata situazione che la città di Genova sta vivendo dopo il drammatico evento. Il documento, come dichiarato dal Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, è pronto e a breve sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. La notizia è stata riportata da diversi quotidiani nazionali.
PROFILI COINVOLTI E MODALITÀ DI SELEZIONE
Il reclutamento dei nuovi dipendenti da impiegare negli enti locali potrà essere effettuato mediante il ricorso a graduatorie già esistenti, anche di altre amministrazioni. Qualora nelle suddette graduatorie non si riescano a individuare le risorse richieste si potrà procedere con l’emanazione di nuovi concorsi pubblici, anche solo per titoli.
A quali figure sono destinate le nuove assunzioni? Sono rivolte a profili con compiti di supporto all’emergenza, funzioni di polizia locale e protezione civile.
CANDIDATURE E TESTO DEL DECRETO
Per maggiori informazioni sulle nuove assunzioni a Genova vi invitiamo a scaricare e leggere la bozza del Decreto Genova (Pdf 801KB).
FONTE: https://www.ticonsiglio.com/genova-assunzioni-emergenza-ponte-morandi/
Aggiungi un commento