Il tuo 5x1000 a ISORS
Destinare il proprio 5×1000 a ISORS,
significa contribuire a creare lavoro, attraverso opportunità di formazione.
significa scegliere di porre l’attenzione sull’importanza dell’educazione, dello sviluppo delle abilità e sulla generazione di nuove idee, per contribuire allo sviluppo umano e lavorativo dei tanti giovani, nonché ad accrescere le competenze professionali e di riqualificazione di soggetti svantaggiati o con meno possibilità.
Raccolta fondi
I fondi raccolti
verranno impiegati prioritariamente per aiutare i giovani ad inserirsi al lavoro e per sostenere le attività di formazione. ISORS intende finanziare progetti di Tirocini Formativi, attivare Borse di Studio, iniziative di accompagnamento e supporto per l’auto-imprenditorialità, corsi ed eventi di aggiornamento per giovani disoccupati, residenti in aree svantaggiate o interne, comprese le zone isolane.
Cosa fare?
Per destinare il tuo 5×1000 a ISORS
basta inserire il codice fiscale 93038140849 e la tua firma nell’apposito spazio “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1 del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le Cooperative Sociali ed escluse le Imprese Sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle ONLUS iscritte all’anagrafe” della tua dichiarazione dei redditi.
Che cos'é il 5x1000?
Il 5×1000 è una donazione “gratuita” che il privato cittadino può devolvere tramite i propri contributi.
Grazie alla Legge Finanziaria infatti, puoi destinare una quota della tua IRPEF a Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS. Questo significa che tu puoi aiutare queste realtà senza metter mano al portafogli, ma solo cedendo una piccola quota del contributo che già versi ogni anno allo Stato. Semplice.
Ricorda che la scelta del 5 per mille non comporta nessun aggravio sulle tue imposte, non rappresenta un’alternativa a quella dell’8 per mille ed è un gesto autentico e speciale con il quale contribuirai ad offrire opportunità Formative per creare Lavoro a giovani e adulti.
Come si fa?
Non costa nulla
Non comportando per te nessun onere aggiuntivo, devi solo scaricare e compilare il modello sulla dichiarazione dei redditi nel sito dell’ Agenzia delle Entrate.
Per donare il tuo 5×1000 a ISORS i ti basta dichiarare i tuoi redditi con:
- Il Modello 730 se sei un lavoratore dipendente o pensionato entro il 30 settembre 2020
- Il Modello Unico se sei un libero professionista entro il 30 novembre 2020
In tutti e due i moduli troverai lo stesso campo di compilazione per la tua donazione. Vedi come fare:
ATTENZIONE:
Il 5×1000 non influisce sulla tua scelta per l’8×1000 e il 2×1000; si tratta infatti di misure fiscali diverse ma complementari tra loro che possono essere devolute contemporaneamente!
Non costa nulla. Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale.