AVVISO 7/2023 PR FSE+ Sicilia 2021/2027
Costituzione Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia
PROGETTO “lavoroxte”
Progetto cofinanziato da PR FSE+ 2021-2027
BANDO DI SELEZIONE ALLIEVI
Si rende noto che in data odierna (22/12/2023) I.So.R.S – Istituto Sociale di Ricerche e Studi – Soc. Coop. Soc con sede legale in Agrigento, via Lombardia, 50, in attuazione all’Avviso 7/2023 – Costituzione Catalogo Regionale dell’Offerta Formativa e correlata realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia, ha emanato il Bando Pubblico di Selezione degli Allievi relativo al Progetto “lavoroxte”
DESTINATARI
Sono Destinatari dei Percorsi Formativi del Catalogo le persone non occupate, disoccupate, inoccupate e inattive in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda di partecipazione:
- essere residenti o domiciliati in Sicilia;
- essere in età lavorativa;
- i destinatari minorenni devono aver assolto il previsto obbligo di istruzione;
- avere il titolo di studio minimo richiesto per la tipologia di percorso formativo da attivare, come stabilito nelle schede corso disponibili nel Repertorio delle qualificazioni.
In caso di cittadino non comunitario, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
I destinatari non possono partecipare a più percorsi formativi contemporaneamente, di conseguenza se un destinatario risulta iscritto ad un corso non potrà iscriversi ad altro corso finché non completa il precedente.
I destinatari dell’Avviso non possono fruire di altre agevolazioni finanziarie sulla stessa tipologia di sevizio/i previsto/i dallo stesso.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione al corso dovrà essere presentata in carta semplice sulla base del modello allegato alla presente.
Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia del codice fiscale;
- Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;
- copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;
- (in caso di cittadino non comunitario) regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
- (in caso di disabilità o appartenenza alle categorie protette) certificato di invalidità.
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
La domanda dovrà essere presentata direttamente presso la sede di svolgimento del Corso ed Edizione per il quale ci si candida entro il termine improrogabile del giorno 08/01/2024 ore 12:00.
Nel caso di trasmissione per raccomandata non farà fede il timbro postale di invio ma quello di ricezione.
Le istanze pervenute oltre il predetto termine saranno acquisite con data certa e protocollate, e saranno prese in considerazione al fine di eventuali subentri, secondo l’ordine cronologico, nel caso in cui non sia stato raggiunto il 20% del monte ore corso previsto e siano esaurite le candidature dei soggetti che hanno partecipato alla selezione.
La selezione sarà effettuata solo in caso di oltre 15 iscritti , dopo la scadenza del presente avviso.
PER SCARICARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE