AVVISO 8/2016 – PER LA REALIZZAZIONE DI PERCORSI FORMATIVI DI QUALIFICAZIONE MIRATI AL RAFFORZAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ IN SICILIA
PROGETTO OSA: OBIETTIVO LAVORO
Progetto cofinanziato da POR SICILIA FSE 2014-2020
BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE DEGLI ALLIEVI
Si rende noto che in data odierna (02/11/2023) I.So.R.S – Istituto Sociale di Ricerche e Studi – Soc. Coop. Soc con sede legale in Agrigento, via Lombardia, 50, in attuazione all’Avviso 8/2016 per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell’occupabilità in Sicilia”, ha emanato il Bando Pubblico di Selezione degli Allievi relativo al Progetto “OSA: OBIETTIVO LAVORO”
DESTINATARI
Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso, le persone in età lavorativa, le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata in possesso, al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in Sicilia;
- avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;
- avere il titolo di studio minimo di Scuola secondaria di I grado indicato nell’Allegato A “Elenco delle qualificazioni” in corrispondenza del profilo di riferimento.
Si precisa che un allievo non può essere iscritto contemporaneamente a più di un corso, pena l’esclusione dell’allievo da tutti i corsi a cui risulta iscritto.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
La domanda di ammissione al corso, presentata in carta semplice sulla base del modello Scheda rilevazione dati destinatari.
Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la seguente documentazione:
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- copia del codice fiscale;
- Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;
- copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;
- curriculum vitae in formato europeo sottoscritto.
Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.
La domanda dovrà essere presentata direttamente presso la sede di svolgimento del Corso ed Edizione per il quale ci si candida entro il termine improrogabile del giorno 13/11/2023 ore 12:00.
L’accertamento dei requisiti, il controllo delle domande pervenute e lo svolgimento delle eventuali prove selettive, saranno effettuati da una apposita Commissione presso le Sedi di svolgimento del Corso meglio specificate nei Bandi.