FINALITÀ
Il corso qualifica e specializza i partecipanti al corretto svolgimento dell’attività professionale della valutazione immobiliare secondo procedure scientifiche e quindi valutabili.
Il percorso formativo si propone di qualificare e specializzare i partecipanti fornendo l’acquisizione degli elementi teorici e pratici, fondamentali per il corretto svolgimento dell’attività di valutatore immobiliare in base a procedure scientifiche previste dagli International Valuation Standard, dagli European Valuation Standard, dal Codice di Tecnoborsa IV, dalle Linee Guida per il credito immobiliare predisposte da ABI e dalle indicazioni di Assoimmobiliare.
DURATA
L’intervento formativo prevede una durata di 20 ore, secondo un calendario da concordare e preferibilmente in orari pomeridiani e nei fine settimana. Le attività potranno svolgersi in parte anche in FAD – Formazione a Distanza
TITOLO DI AMMISSIONE
Il corso è destinato a tutti i professionisti autorizzati a redigere stime di valutazione immobiliare. In particolare è rivolto ai professionisti del settore tecnico: geometri, ingegneri, architetti, periti agrari e industriali e ad altri professionisti che vogliano intraprendere mestiere di valutatore, come agenti immobiliari o investitori:
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Fotocopia del codice fiscale;
- Fotocopia del titolo di studio.
TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze e le competenze per redigere Rapporti di Valutazione (perizie) basati su Standard Valutativi scientifici e verificabili, così come richiesti dai principali operatori del mercato immobiliare e riceveranno un certificato qualificato da organismo terzo ai sensi della norma ISO IEC 17024.
Modulo di Contatto
Aggiungi un commento