DESCRIZIONE
Il corso, svolto da un medico, si svolge in modalità on-line con il sistema della Formazione a Distanza. Per garantire una corretta applicazione della normativa in vigore, il sistema prevede delle procedure finalizzate alla verifica della fruizione dei corsi, in particolare al termine di ogni lezione è richiesto il superamento di un test, che consisterà in alcuni quiz a risposta multipla sulle tematiche affrontate nelle lezioni.
Il corso corrisponde agli “obiettivi didattici” e ai “contenuti minimi” previsti dagli allegati 3 e 4 del Decreto 15 luglio 2003, n. 388 del Ministero della Salute per le aziende di gruppo A,B e C. Questo corso consente quindi di sfruttare la flessibilità e i risparmi della formazione a distanza anche per i corsi di formazione per gli addetti al primo soccorso aziendale.
Il corso offre un percorso didattico basato da contributi multimediali integrati (videolezioni, filmati e documenti).
DURATA
L’intervento formativo prevede una durata di 16 ore.
TITOLO DI AMMISSIONE
Per effettuare l’iscrizione al corso, occorrono i seguenti documenti:
- Fotocopia di un documento di identità valido
- Fotocopia del codice fiscale;
NORMATIVA
Il datore di lavoro ha l’obbligo di designare il/i lavoratore/i addetti alla gestione delle emergenze. Agli stessi deve essere effettuata una formazione specifica secondo quanto previsto dal D.M. 388/2003. Il corso sarà organizzato in 16 ore per le aziende classificabili nel Gruppo A e di 12 ore per quelle del Guppo B-C.
Modulo di Contatto
Aggiungi un commento